Colore, emozione, entusiasmo.
Talento, energia, voglia di ricominciare.
Questo il riassunto di queste calde giornate all’URBAN GIANTS GRAFFITI FESTIVAL.
Un festival che ritorna deciso, coraggioso, pieno di voglia di cambiamento.
Una manifestazione artistica che nasce dal desiderio di far conoscere a tutti questa forma di arte contemporanea. Il desiderio di regalare ad una città intera, un museo a cielo aperto fatto di messaggi, emozioni, spunti di riflessione.
Milano e in particolare il Comune di Trezzano sul Naviglio sono tornati con @urbangiants_milano l’evento di graffiti più importante d’Italia.
100 writers e street artists provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo hanno mostrato la loro creatività tra il Centro Ugo Tognazzi in Via Castoldi e Via San Cristoforo.
Abbiamo potuto intervistare l’organizzatore PROSA BANG del collettivo WE RUN THE STREETS che ci ha raccontato di come la #streetart sia per lui vita.
Abbiamo raccolto le testimonianze del Sindaco Fabio Bottero che ci ha colpito per la sua apertura mentale e il suo desiderio di rendere l’arte fruibile a tutti.
Michele Di Lella, sponsor dell’evento e responsabile dell’assistenza tecnica di Caparol, ci ha spiegato nel dettaglio le attività preliminari svolte sui 2000 mq di muri, per renderli “fruibili".
Ci ha raccontato anche di BIRREFICENZA con cui si sono raccolti fondi in favore di Grupifh, associazione di volontariato ONLUS che da oltre venticinque anni opera nel territorio di Trezzano sul Naviglio a favore delle famiglie con figli disabili.
Abbiamo anche avuto modo di catturare le emozioni dei vari artisti che gentilissimi si sono raccontati.
Tra questi un grazie speciale a @ilclod_artofsool @artofsool @kyostilinna @francesco_dsd @tisfortobet @tackle_zero
Un grazie anche a @ilviaggiodiodette che ha avuto la pazienza di filmare tutte le interviste che trovate sulla pagina IG @storiesenzatrama e di cui vi lascio qui il link !!
Comentários